Foto fantasma sul vostri iPhone? Aggiornate al nuovo sistema operativo e risolverete il problema

Foto fantasma sul vostri iPhone? Aggiornate al nuovo sistema operativo e risolverete il problema

Apple ha recentemente lanciato gli aggiornamenti iOS 17.5.1 e iPadOS 17.5.1, segnando un passo importante nella risoluzione di un problema che ha afflitto alcuni utenti: il cosiddetto "bug delle foto zombie". Questo fenomeno, che ha visto la riapparizione di immagini cancellate - a volte risalenti a anni prima - nella libreria Foto, ha sollevato preoccupazioni e interrogativi sulla gestione dei dati e sulla privacy degli utenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Alcuni utenti hanno persino lamentato la reintroduzione di alcuni messaggi vocali nelle più famose app di messaggistica: per questa ragione, nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per eliminare questa e altre problematiche. (ilGiornale.it)

All’inizio di questa settimana Apple ha rilasciato iOS 17.5.1 per risolvere un raro problema in cui le foto cancellate riapparivano sull’iPhone dopo aver installato iOS 17.5. La società ora ha chiarito ulteriormente la situazione, spiegando le cause dell’accaduto. (TuttoTech.net)

Dopo le numerose (e giustificate) polemiche relative al bug che faceva riapparire le foto cancellate, poi risolto con iOS 17.5.1, Apple si è finalmente esposta sulla vicenda, commentando l'accaduto a 9to5Mac. (SmartWorld)

Apple, un bug ha resuscitato le foto cancellate. Cosa è successo?

Nonostante ciò, capita anche a questi dispositivi di avere dei bug che ne minano il funzionamento corretto. Di recente, alcuni utenti hanno riscontrato una fastidiosa problematica, che riportava alla luce foto precedentemente eliminate. (Fastweb Plus)

Recentemente, molti utenti iOS hanno segnalato un problema alquanto insolito: foto eliminate, comprese alcune compromettenti, sono riapparse magicamente nelle gallerie di iPhone e iPad dopo l'aggiornamento a iOS 17.5. (Multiplayer.it)

Apple ha appena rilasciato una correzione in iOS e iPadOS 17.5.1. Applicare una patch ad un software difettoso è una cosa buona e normalissima. (Key4biz.it)