F1 - Ferrari: il "continuos improvement" scelto da Frederic Vasseur

FUNOANALISITECNICA SPORT

Il lungo letargo del Circus volge al termine. Vasseur, TP della Ferrari, è al primo “vero” anno da responsabile della GES. Questo in considerazione del fatto che la SF-24 è nata sotto il suo mandato, mentre la SF-23 venne ereditata dal gruppo di lavoro gestito dall’ex Mattia Binotto. Si ritorna in pista domani, pertanto, nella prima delle tre giornate dedicate ai test al “Bahrain International Circuit“, scenario peraltro sede della prima gara stagionale della campagna agonistica 2024. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

Sulle chance di riagguantare la Red Bull, il team principal Ferrari è cauto e si attende un livellamento delle prestazioni in griglia. (Autosprint.it)

Per il team principal della Mercedes non è senz’altro il più tranquillo dei rientri. (Formu1a.uno)

Tutto in diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale giro dopo giro con il Live Blog anche su Skysport.it e per la sessione mattutina live sul canale Youtube di Sky Sport, l’account di TikTok @skysport. (Sky Sport)

Il primo turno di prove libere sul circuito del Bahrain è stata l’occasione per tutti i team di acquisire dati, su un tracciato mediamente probante in merito alla qualità delle monoposto. Ferrari testa la SF-24. (FUNOANALISITECNICA)

LA PRIMA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING (Sky Sport)

Il fermento, però, è anche nel paddock dove i team principal stanno tenendo delle conferenze stampa organizzate proprio dalla Formula 1. L’attenzione è posta, oltre alle varie notizie di mercato, come l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes e l’inchiesta aperta su Christian Horner, all’attività in pista, dove stanno girando da questa mattina le monoposto, battezzate ufficialmente. (Automoto.it)