25 Aprile, Mura (Pd): pensiero ad Ucraina libera da invasore

Sardegna Reporter INTERNO

Lo ha detto oggi a Cagliari la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura, partecipando alle celebrazioni che si sono tenute nella ricorrenza del 25 Aprile, anniversario della Liberazione.

So che molti hanno condiviso con me questo stato d’animo. E quell’idea dobbiamo difendere quando viene attaccata, altrimenti con gli ideali perderemo anche le conquiste civili e sociali strappate da chi ha sacrificato la vita per i valori. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

Un corteo antifascista non può vietare le bandiere ucraine ed europee. “Fuori la Nato dal corteo” è stato lo slogan. (Il Fatto Quotidiano)

"Quelle dell’Ucraina possono stare - hanno detto i partecipanti invitando Viale a uscire dal corteo - ma non quelle della Nato". (Adnkronos)

L’appello a bandire il Partito Democratico dalle celebrazioni del 25 Aprile, lanciato nei giorni scorsi dal fronte comunista dei Carc, rimbalza da Catania a Torino attraverso il web (La Stampa)

L'appuntamento è fissato alle 20 in piazza Arbarello, da dove si partirà in direzione piazza Castello. Dopo due anni di stop per la pandemia, il 24 aprile a Torino torna la tradizionale fiaccolata per la festa della Liberazione organizzata dall'Anpi e dalla Città. (TorinOggi.it)

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro Ma ora è necessario che tu faccia di più: sostienici! (Il Fatto Quotidiano)

9.45 – Posa corona alla “Montagnetta” di Fiumelatte, luogo della fucilazione, e commemorazione da parte dell’A.N.P.I. 15.30. Canti partigiani e musiche con l’Orchestrina Majakovskij feat (Lecco Notizie)