Terrorismo, Lamorgese: pericolo lupi solitari e violenze da estremismo no-vax

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ESTERI

In moltissimi hanno scritto per dare disponibilità per l'accoglienza.

Ne abbiamo parlato al G7, per lavorare insieme per trovare un modo di combattere il terrorismo.

Ricorderete le manifestazioni dell'anno scorso, in cui allora non c'era il problema del Green pass, e delle vaccinazioni, ma era comunque un momento di chiusura del Paese, di lockdown e abbiamo avuto manifestazioni anche con infiltrazioni della criminalità che hanno comportato problemi"

E' un rischio latente, perché si tratta di lupi solitari, cioè persone isolate, fragili su cui dobbiamo avere un'attenzione particolare. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Ken McCallum, direttore generale dell'Mi5, il servizio di controspionaggio e antiterrorismo del Regno Unito, ha detto alla Bbc che la maggior parte di questi complotti erano opera di estremisti islamici, anche se un "crescente numero" proveniva dell'estrema destra britannica (La Repubblica)

Lo ha ribadito il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, durante la presentazione del 'Libro Blu' dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli. "E' un rischio latente - ha spiegato la titolare del Viminale - Certo si tratta di una situazione difficile, ieri al G7 abbiamo valutato come mettere in piedi iniziative comuni" di prevenzione e contrasto (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“La preoccupazione c'è, perché i toni salgono sempre di più e c'è il rischio che ci siano estremismi che vanno a incidere sulle manifestazioni, toccando anche persone che non avrebbero quella tendenza, ma che possono confluire nelle manifestazioni con grande disagio per i cittadini”, ha spiegato il ministro, intervenendo alla presentazione del Libro Blu 2020 dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, come riportato da La Stampa. (Sputnik Italia)

Sul banco degli imputati c'è Salam Abdeslam, l'unico sopravvissuto del gruppo che quel giorno ferì a morte Parigi e la sua gente. Oggi in Francia ci sono ancora 7.735 sorvegliati speciali e il rischio di un altro Bataclan non è poi così irreale. (ilGiornale.it)