Un dispositivo per smartphone diagnostica HIV e sifilide

In dies SALUTE

I ricercatori della Columbia University hanno inventato un dispositivo economico per smartphone che può rilevare e diagnosticare l'HIV e la sifilide. Secondo uno studio pilota condotto in Africa, il dispositivo, molto economico, può essere collegato alla presa ... (In dies)

Ne parlano anche altre fonti

Quello dell'HIV è uno spauracchio che fa paura un po' a tutti. (OptiMagazine)

La tecnologia incontra ancora una volta la scienza: grazie ad un piccolo accessorio progettato dal Dipartimento di Ingegneria della Columbia University di New York sarà possibile svolgere esami del sangue tramite il proprio smartphone. (Leonardo.it)

E si piazza al 25esimo posto... Merito di Luigi Esposito, pizzaiolo partenopeo doc, che ha aperto una pizzeria a Sydney, in Australia. (Vesuviolive.it)

(Image courtesy of Tassaneewan Laksanasopin for Columbia Engineering). WASHINGTON – Finalmente in arrivo un accessorio per gli smartphone davvero utile per la salute. (DiariodelWeb.it)

L'ultima conferma arriva da una ricerca, coordinata da Samuel Sia, dell'Università Columbia, pubblicata sulla rivista Science Translational Medicine che ha ... (TuttoPerLei.it)

Le analisi del sangue ora si fanno con lo smartphone. Un gruppo di ricercatori del dipartimento di ingegneria della ... (Scienze Fanpage)