Voli dirottati da Catania a Palermo, Riggio: “Aeroporto ha tenuto”

Livesicilia.it INTERNO

Il commento all'indomani dell'emergenza scattata in seguito all'eruzione dell'Etna 2' DI LETTURA “E’ stata una prova molto dura, ma la struttura e l’organizzazione dei servizi dell’aeroporto di Palermo hanno retto bene all’inaspettato arrivo di 29 voli deviati dall’aeroporto di Catania, chiuso dalle prime ore del pomeriggio di ieri, dopo l’eruzione dell’Etna e la successiva caduta di cenere lavica”. (Livesicilia.it)

Su altri media

ore 11:44 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Di conseguenza è tornata verde l’allerta per lo spazio aereo attorno all’Etna. E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Etna in Eruzione (Video): Catania, pioggia di cenere e lapilli sul Rifugio Sapienza; le immagini (iLMeteo.it)

Alla fine l’Etna ha eruttato, anche in modo violento, nelle ore centrali della giornata di ieri con un nuovo parossismo che ha scaricato un’enorme quantità di cenere, pietre e lapilli sulla Sicilia orientale. (MeteoWeb)

Nelle ultime ore sull'Etna, in Sicilia, si è verificata una eruzione che non è stata osservata a causa del maltempo. Il parossismo "segreto", nascosto dalle nubi, ha causato una pioggia di cenere e lapilli. (Ilmeteo.net)

CAGLIARI. Il volo Ryanair da Cagliari diretto a Catania doveva partire questo pomeriggio alle 15,35, invece l'aereo non è ancora decollato a causa di alcuni problemi nello scalo siciliano per via dell'eruzione dell'Etna. (YouTG.net)