Ghini: “Ferrari intrusa fra i due duellanti”

Il venerdì di Istanbul ci offre una Ferrari parsa in spolvero.

La SF21 di Leclerc potrebbe essere arbitro nella sfida mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton in Turchia.

In questo contesto Charles Leclerc prova a dire la sua: in una stagione che ha visto vincere una gara tanto l'Alpine di Esteban Ocon quanto la McLaren di Daniel Ricciardo, il ferrarista potrebbe tentare il colpo gobbo per riportare la vittoria a Maranello

L'inglese sarà costretto a scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione del motore termico della sua power unit, mentre l'olandese al momento non sembra avere quel feeling vincente con la sua monoposto. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Ferrari 330 GTC motore. Ferrari 330 GTC: un raro esemplare del 1967 sarà battuto all’asta a fine mese. Nel corso di un’asta che si terrà a Las Vegas il 24 ottobre 2021, RM Sotheby’s proporrà l’esemplare n°243 della Ferrari 330 GTC che è uscito dallo stabilimento Pininfarina di Torino nel marzo del 1967. (ClubAlfa.it)

Come avevamo messo in evidenza dopo le prove libere, la SF21 di Leclerc non era equipaggiata dal motore 4, ma per risparmiare chilometri di quello fresco è stata utilizzata una power unit di rotazione che non disponeva del nuovo ibrido. (Motorsport.com Italia)

Una nuova tecnologia che permette agli ingegneri di sviluppare una nuova struttura, avendo a disposizione dati significativi. Lo scopo della Rossa è quello di acquisire informazioni utili per il nuovo progetto e nello stesso tempo acquisire informazioni utili per i tecnici. (OA Sport)

I risultati della prima giornata di attività in pista hanno confermato Charles Leclerc ai piani alti della classifica, grazie al secondo tempo conquistato nella simulazione di qualifica. Ma non dovremmo lasciarci trasportare, perché sento che le migliori squadre non hanno ancora mostrato tutto il loro potenziale. (Motorsport.com Italia)

Ancora oggi la Ferrari 348 porta bene i suoi anni, senza accusare le rughe del tempo Ferrari 348: un design sempre attuale. Le prese d’aria alettate della 348 seguono il design di quelle della Testarossa. (ClubAlfa.it)