Solstizio d'estate 2018: curiosità e come si festeggia nel mondo

Solstizio d’estate 2018: nel nostro emisfero vivremo il giorno più lungo dell’anno il prossimo 21 giugno, quando alle 12.07 ora italiana il Sole si troverà allo zenith , ovvero nel punto più “verticale” possibile, rispetto al Tropico del Cancro . Tra miti e leggende, come viene accolto e festeggiato… (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un piccolo rito "portafortuna" che si ripete ogni anno (CoratoViva)

Solstizio d'estate: solo chi ha una identità ben radicata nella propria comunità, nella propria stirpe e nella propria civiltà può affermare la Vittoria della Luce nel mondo della manifestazione (Il Primato Nazionale)

Il 21 giugno è il solstizio d'estate: vi raccontiamo in cosa consiste attraverso le immagini dei festeggiamenti più belli sparsi per il mondo. (LifeGate)

Il 21 Giugno 2018, alle 10:07 UTC (12:07 ora italiana) inizierà ufficialmente la bella stagione con il Solstizio d’Estate: sarà il giorno più lungo dell’anno (15 ore... (Il Messaggero)

Andiamo a vedere la data e le notizie sulle risposte umane al solstizio d'estate 2018, tra astronomia, storia e antropologia. (Termometro Politico)

Previsioni Meteo, domani scocca il Solstizio d'Estate ma sull'Italia arrivano altre ondate di maltempo: tanta pioggia, forti temporali e fresco anomalo (Meteo Web)