Mef: "Non atteso alcun veto sulla rete unica Tim". Ue: "Operazione non ancora notificata"

la Repubblica ECONOMIA

Che l'Unione Europea abbia acceso un faro sulla rete unica italiana - ha spiegato - 'l'ho letto questa mattina sui giornali.

Sio tratta - ha spiegato una nota nel pomeriggio - di un'offerta vincolante per l'acquisto del 50% del capitale di Open Fiber posseduto da Enel.

Non è previsto alcun veto sul piano relativo alla rete unica.

Non mi sembra sia la cosa più importante in questo momento".Intanto oggi il dossier rete unica sarà al centro del cda di Enel, chiamato a valutare l'offerta presentata dal fondo australiano Macquarie. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Visti questi primi dettagli, occupiamoci ora delle tre offerte di punta dedicate a tre tipi di clientela differenti. Una volta appurati questi due particolari, oggi non ci resta che esaminare nel dettaglio le offerte di TIM, in particolar modo quelle che offrono giga, minuti ed SMS. (Tecnoandroid)

Ovviamente la ricerca in questo senso cerca di trovare soluzioni in grado di incrementare le prestazioni in termini di velocità, basti pensare all’evoluzione della comune ADSL 7 mega fino alla fibra ottica 150 Mega, che offre oggi una velocità davvero ottima che soddisfa la maggior parte degli utenti. (Tecnoandroid)

WindTre, le migliori offerte pensare in maniera strategica per i giovani. Con WindTre Young gli utenti avranno a loro disposizione un’iniziativa che prevede sia telefonate che consumi internet. A questa tariffa potranno accedere i clienti under 20. (TecnoAndroid)

Proprio per questo, secondo Bloomberg, i funzionari dell’UE sarebbero diffidenti sul fatto che Tim, principale operatore italiano, possa assumere il controllo del nuovo progetto che nascerebbe dalla fusione con Open Fiber. (MondoMobileWeb.it)

Già nel corso di queste settimane i clienti hanno testato le prime iniziative di Sky WiFi. per tutte le promozioni dell’operatore sono previsti tre mesi a costo zero ed attivazione gratis. (Tecnoandroid)

Durante l’estate vi abbiamo dato pronta notizia degli aumenti tariffari che hanno coinvolto alcune offerte di telefonia mobile in casa TIM. TIM, arrivano le rimodulazioni anche per la telefonia fissa: 2 euro in più da Ottobre. (TecnoAndroid)