F1, Analisi Tecnica: nuovo fondo e ala anteriore sulla Ferrari di Leclerc [ VIDEO ]

Circus Formula 1 SPORT

Oltre a questo da Maranello è arrivato anche un nuovo fondo in “stile Mercedes”.

Sulla monoposto di Charles Leclerc è stata montata una nuova ala anteriore, rivista sia nel main plain che nell’upper flap, per provare ad ovviare alle problematiche di efficienza che affliggono la SF1000.

Matteo Bobbi, nel video qui sopra, ci mostra gli aggiornamenti portati dalla Ferrari al Red Bull Ring.

La Ferrari ha portato in Austria un nuovo fondo e un’ala anteriore rivista come primo step di sviluppo della SF100.

La ricostruzione allo Sky Sport Tech Room a cura di Matteo Bobbi. (Circus Formula 1)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrari inguidabile? L'obiettivo principale ovviamente è avere la macchina buona domani sull'asciutto e per questo penso che abbiamo fatto la scelta giusta". (Sky Sport)

Le qualifiche. Prima sessione sfortunata per Antonio Giovinazzi che, quando manca un minuto al termine, tocca un cordolo ed esce di pista, danneggiando la vettura. Eliminati al termine del Q2 George Russell, Lance Stroll, Daniil Kvyat e Kevin Magnussen. (Tuttosport)

Alle ore 15:00 cominceranno le Qualifiche del GP di Stiria 2020 e ci si aspetta una grande battaglia a Spielberg. La classifica cambia continuamente. 15.54: Cambia ancora la classifica a 10 minuti dal termine: Verstappen è avanti seguito da Bottas e Leclerc. (AutoMotoriNews)

Helmut Marko chiude le porte in Red Bull a Sebastian Vettel in vista del Mondiale 2021 di Formula 1. Se è pronto per tornare a vincere in Red Bull? (Virgilio Sport)

Altra pessima qualifica per le due Ferrari: Sebastian Vettel partirà domani dalla decima posizione mentre Charles Leclerc non è andato oltre l’undicesimo posto. (Circus Formula 1)

Il primo ha commesso la stessa infrazione di Leclerc, mentre il secondo non avrebbe rallentato nella Q1 in regime di bandiera gialla. Nessuna penalità, invece, per Perez. (Automoto.it)