Recensione Belluscone. Una storia siciliana (2014)

Il ritorno dietro la macchina da presa di Franco Maresco è una cronaca impietosa, virata in grottesco, di una realtà intimamente contaminata, preda di un virus nato ben prima della discesa in campo di Silvio Berlusconi, e destinato a sopravvivergli a lungo. (Movieplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Forza Italia ricorrerà alla magistratura per chiedere il sequestro del film “Belluscone – Una storia siciliana” di Franco Maresco. (SiciliaInformazioni.com)

Ci vuole il coraggio di guardare in faccia la realtà, quello che siamo diventati e quello che in fondo, forse, ci siamo meritati. Il regista palermitano ... (Today)

Grandissimo successo per la pellicola Belluscone – una storia siciliana di Franco Maresco, che ha raccolto applausi a scena aperta alla Mostra del cinema di Venezia, dove è stato presentato nella sezione Orizzonti. (CATANIAVERA.IT)

«Le vite parallele di tre poveretti, il racconto dei loro fallimenti: quello politico di Silvio Berlusconi, quello dell'impresario di cantanti neomelodici Ciccio Mira, messo in un angolo dalle sue stesse creature che sembrano arrivate da un'invasione di ... (Antimafia Duemila)

Belluscone – una storia siciliana, è il film che Franco Maresco ha presentato alla kermesse del Lido nella ... (Cinefilos.it)

Franco Maresco è un regista che sta provando a realizzare un documentario sull'impatto di Silvio Berlusconi in Sicilia. (La Bottega di Hamlin)