Colesterolo cattivo, dimezzati valori massimi: "Non deve superare quota 100"

PrimaPaginaItaly SALUTE

Se prima erano tollerati valori più alti, e la prescrizione dei farmaci veniva presa in considerazione solo sopra quota 190 nei soggetti non esposti ad un alto rischio cardiovascolare, ora che è sancita ufficialmente la pericolosità del colesterolo ... (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altri giornali

Il colesterolo 'cattivo' Ldl "più basso è, meglio è". (Adnkronos)

La lotta al colesterolo si fa sempre più dura e drastica, è questa l'indicazione che arriva dal congresso della Società Europea di Cardiologia (Esc), che ha presentato a Roma le nuove linee guida sul rischio cardiovascolare. (Intelligonews)

Importante ridurre il tasso di colesterolo Ldl è la sigla che indica il colesterolo cattivo. (iL Meteo)

La Società Italiana per lo studio delle Anomalie Vascolari (Sisav) terrà a Reggio Emilia il suo IV Congresso nazionale. (Bologna 2000)

Scordatevi il numero 200 – intesi come milligrammi per decilitro – come soglia di sicurezza entro cui mantenere i livelli di colesterolo: da oggi sarà asterisco nelle analisi del sangue anche se supera il limite dei 100. (il Giornale)

Da lunedì 19 a sabato 24 settembre i cittadini di 15 regioni italiane potranno contattare o recarsi direttamente presso 30 centri specializzati (elenco disponibile sul sito www.sisa.it) per avere notizie e ragguagli sul problema dell'ipercolesterolemia familiare e sulla necessità di controllare i livelli del... (Nuovo Sud)