Morì per l'uranio impoverito, lo Stato condannato a pagare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Lo Stato sapeva ma non ha fatto nulla. Conosceva i rischi relativi alla presenza di uranio impoverito negli armamenti a cui i soldati erano esposti ma non ha avvisato né tutelato in alcun modo i militari. Per questo motivo il ministero della Difesa è ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L'hanno chiamata 'Grotta del segnale' ed è stata scoperta a Monopoli da due giovani speleologi del Gruppo Puglia Grotte di Castellana: la 31enne Daniela Levita..... (La Repubblica)

Le morti causate tra i soldati dell'esercito italiano dall'inalazione delle polveri di uranio ... (Lettera43)

10 ore fa - San Eugenio Mazenod Vescovo - · 19 ore fa - TG1 DIALOGO, SPECIALE DISABILITA' 'ELOGIO DELL'IMPERFEZIONE' -. ALTRE NOTIZIE. (San Francesco Patrono d'Italia)

La colpa? Condotta omissiva nei confronti del soldato. È stato così certificata la relazione tra l'esposizione ... (ilgiornaleditalia)

Stroncato nel 1999 da una leucemia causata dall'esposizione a polveri di uranio impoverito durante la missione italiana in Bosnia. Si è spento ad appena 23 anni. (La Stampa)

Un’interrogazione a risposta scritta dal Movimento 5 Stelle L'articolo Minervino Murge, grotte da tutelare sembra essere il primo su... (AmbienteAmbienti)