Sanita Lorenzin mutilazioni genitali femminili barbarie inaccettabili

Padova News SALUTE

Roma, 6 feb. (AdnKronos Salute) - "La legge italiana e' chiara, abbiamo lottato per i diritti umani e non possiamo accettare che sul nostro territorio avvengano pratiche barbariche che negano i diritti delle donne". A evidenziarlo il ministro della Salute, Beatrice ... (Padova News)

Su altri media

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e lo riferisce in una nota la Farnesina. La lotta contro le mutilazioni genitali femminili è per l'Italia una tradizionale battaglia di civiltà. (Romagna Noi)

Alcune decine di migliaia sono anche in Italia. Si può aiutarle a uscire da queste pratiche, se vogliono, ma a patto di ... (HealthDesk)

n Sarebbero 500mila le donne, presenti nell'Unione europea, che hanno subito mutilazioni genitali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'appello dei responsabili di Unicef, Unfpa, Icm e Figo agli operatori sanitari per dire stop alle mutilazioni genitali femminili. UNICEF Mgf. (Vita)

In Europa le donne sono circa mezzo milione, di cui 50 mila in Italia. L'Italia indica ... (Imola Oggi)

La tecnologia si chiama "Green Light" e viene utilizzata a Villa Donatello e al Centro Oncologico Fiorentino (CFO) (Nove da Firenze)