Pazienti oncologici e dieta: un argomento delicato

Sanihelp.it SALUTE

L’affermazione del professor Muscaritoli spiega la grande attenzione nei confronti della dieta Mima digiuno.

L’attenzione dei pazienti oncologici è molto alta nei confronti dell’alimentazione: ci si interroga sull’appropriatezza o meno delle scelte alimentari e in molti casi, in effetti, la dieta di questi pazienti non viene curata come dovrebbe.

Alle pazienti del secondo gruppo è stata assegnata una dieta di circa 1200 kcal il primo giorno, ridotti poi a 200 kcal nei tre giorni successivi, derivate per l’80% da carboidrati complessi. (Sanihelp.it)

Su altri media

Tumore al seno. La dieta mima-digiuno (FMD, acronimo di Fasting Mimicking Diet) è un piano alimentare a base di vegetali, e bassi livelli di calorie e proteine. (Quotidiano Sanità)

L’affermazione del professor Muscaritoli spiega la grande attenzione nei confronti della dieta Mima digiuno. L’attenzione dei pazienti oncologici è molto alta nei confronti dell’alimentazione: ci si interroga sull’appropriatezza o meno delle scelte alimentari e in molti casi, in effetti, la dieta di questi pazienti non viene curata come dovrebbe. (Sanihelp.it)

In questo scenario la nutrizione è uno degli elementi a cui si guarda con maggiore interesse dopo una diagnosi di tumore. Dieta mima-digiuno migliora risposta alla chemio adiuvante. La restrizione calorica sembrerebbe proteggere le cellule sane da fattori di rischio e stress come la chemioterapia, mentre le cellule malate invece non sono in grado di adattarsi alla scarsità energetica. (Quotidiano Sanità)

il contributo che ha dato al mondo del cinema non si può neanche esprimere a… -. Ultime Notizie dalla rete : Dire addio «Un passo dal cielo» pronto a dire addio all'Alta Pusteria Trentino Pierluigi Diaco, Io e Te cancellato dal palinsesto? ?Quando scrivo nessuno mi può aiutare, perché, chi scrive ha qualcosa di personale da dire. (Zazoom Blog)

In particolare per quanto riguarda l’impatto sulla chemioterapia è emerso che la dieta che mima il digiuno contribuisce a proteggere le cellule sane dai pericoli del trattamento rendendo contemporaneamente le cellule tumorali più vulnerabili alla chemioterapia. (HealthDesk)

Questo codice serve per identificare un’identità legale e viene attribuito al codice fiscale delle persone giuridiche (le controparti) che partecipano in una transazione finanziaria per essere riconosciute … L'articolo Che cos’è un codice LEI? è stato realizzato da Calcio e Finanza - Calcio e finanza: notizie e analisi sul business del calcio. (Zazoom Blog)