⚫ Adamello Ski Raid, atleta 42enne muore durante la corsa estrema

Bsnews.it SPORT

Tragedia alla Adamello Ski Raid, competizione estrema di scialpinismo che si svolge ogni anno sui monti della Valcamonica. Un partecipante, infatti, ha perso la vita a causa di un malore. La vittima è il 42enne Omar Ferrero, tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca e residente a San Secondo di Pinerolo. L’uomo era impegnato nella corsa (verso la fine della gara, nella seconda salita) con un compagno, quando si è accasciato improvvisamente al suolo a causa di un arresto cardiaco. (Bsnews.it)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ponte di Legno (Brescia), 26 marzo 2023 – Tragedia durante una gara di sci nelle montagne bresciane. E’ accaduto ieri durante l’ormai classica Adamello Ski Raid, gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il passo del Tonale, in provincia di Brescia, giunta alla sua ottava edizione. (IL GIORNO)

Tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca, Omar era impegnato ad affrontare la seconda salita verso il passo della Valletta (a 2.750 metri): a coglierlo un infarto improvviso. I soccorsi si sono rivelati inutili (Prima Brescia)

Un atleta di 43 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco, durante l'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia. (Corriere della Sera)

Omar Ferrero, 42 anni di San Secondo di Pinerolo in provincia di Torino, tesserato per lo sci club Prali Val Gernasca, ha avuto un arresto cardiaco mentre gareggiava in team con il compagno Ivan Monnet. (IL GIORNO)

L'atleta di 42 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Era tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca ed è morto mentre stava gareggiando con il compagno Ivan Monnet. È morto mentre stava partecipando all'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia. (Corriere della Sera)