L’emergenza Covid-19 ha impedito ad una donna di avere cure adeguate la suo male? Lo stabilirà autopsia

CatanzaroInforma SALUTE

Tornata in Calabria, comunque in uno stato di prostrazione fisica e psicologica, in piena emergenza Covid-19 viene prima portata all’ospedale di Soverato e poi ricoverata a Lamezia. Si legge nell’esposto.

Se sia stata l’emergenza Covid al impedire che ad una donna di 61 anni non fossero garantite adeguate cure o se ci siano stati altri fattori che hanno portato al tragico epilogo non è ancora chiaro e a questo punto sarà l’autopsia a stabilirlo. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri media

L’avviso di selezione era stato pubblicato il 24 aprile 2020 con la validità usuale di 15 giorni. È stato pubblicato sull’albo pretorio del comune di Catanzaro l’elenco dei candidati ammessi alla selezione pubblica comparativa di Dirigente Amministrativo a tempo determinato, in attuazione alla programmazione triennale del fabbisogno di personale 2020-2022 approvata con delibera di giunta del 27 marzo 2020. (CatanzaroInforma)

Catanzaro antirazzista ha fatto sentire la sua voce. Uno di loro a nome di tutti ha ricordato quanto sfruttamento esiste a pochi chilometri dalla piazza, nelle campagne dove sudore e dolore raccolgono frutta e pomodori. (CatanzaroInforma)

«Dall’entrata in vigore del Decreto liquidità ad oggi, nonostante denunce, proteste e contestazioni declinate in varie forme, la resistenza delle banche nel fare arrivare liquidità alle imprese, anche con la garanzia dello Stato è stata una costante. (Corriere della Calabria)

L’assunto puramente economico avrebbe una logica se il numero e la tipologia dei malati cronici in Calabria fosse sovrapponibile a quelli nazionali. Le tabelle della comorbilità del decreto 103 quantificano in circa 50.000 calabresi con comorbilità in più della media italiana. (CatanzaroInforma)

I carabinieri della stazione di Catanzaro Bellamena hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di atti persecutori e lesioni personali, A. Riportata la calma, si procedeva a ricostruire i fatti mentre la donna veniva inviata al pronto soccorso dove, opportunamente visitata, riceveva 15 giorni di prognosi. (CatanzaroInforma)

La Calabria perde una figura prestigiosa, di forte e dignitosa personalità umana e politica, che ha vissuto da protagonista, anche della scena culturale, l’ultimo trentennio a cavallo dei due secoli. Nè cedendo alla nostalgia nel ricordare anche i tentativi recenti di far rinascere dalle macerie lo scudo crociato del terzo millennio. (CatanzaroInforma)