Il Giappone a una decisione storica: la BoJ alzerà i tassi per la prima volta dal 2007. Le quattro mosse attese da Goldman Sachs

Milano Finanza ECONOMIA

Il Giappone potrebbe esser pronto a porre fine a un’era. Dopo 17 anni di tassi di interesse negativi, la Bank of Japan (BoJ) potrebbe abbandonare la politica di tassi di interesse negativi, aumentando il costo del denaro già nella riunione del 19 marzo, invece che ad aprile come precedentemente previsto dagli analisti. A disegnare questo nuovo scenario sono gli economisti di... (Milano Finanza)

Su altre fonti

LinkedIn Share Facebook (Corriere di Lamezia)

TOKYO (l'Adige)

Chiusura del 15 marzo Lo status tecnico del Nikkei 225 è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 39.554,3, mentre il primo supporto è stimato a 39.262,3. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 39.846,3. (Teleborsa)

Copy link to section Gli aumenti dei tassi non “contano troppo” per le azioni giapponesi nel medio e lungo termine, afferma Stefaine Holtz-Jen della Deutsche Bank. (Invezz)

SAN JOSE, California–(BUSINESS WIRE)–NetApp® (NASDAQ: NTAP) oggi ha annunciato che sta collaborando con NVIDIA per portare avanti la tecnica RAG (retrieval-augmented generation) per applicazioni di IA generativa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Nikkei ha segnato un aumento del 2,67%, chiudendo a 39.740,44 punti, il più alto incremento giornaliero dal 13 febbraio. (Websim)