La delega sul Fisco ancora non c'è, ma è già scontro sulle tasse sulla casa

la Repubblica INTERNO

Il primo intervento possibile, con una dote di 2,3 miliardi, è conteso tra taglio dell'Irap e riduzione dell'Irpef.

La delega sul Fisco ancora non c'è, ma è già scontro sulle tasse sulla casa. (ansa). Il governo al lavoro sulle modifiche al fisco, intanto i partiti piazzano le loro richieste.

Sull'aggiornamento dei valori immobiliari arriva l'altolà delle destre

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Con l’incombenza dell’estensione dell’obbligo di green pass almeno ai lavoratori del settore pubblico è difficile che la riforma del fisco arrivi in Cdm giovedì, ma il governo ci prova. Fisco, novità sulle tasse per la casa: la riforma del catasto. (QuiFinanza)

dai vani ai metri quadri come unità di misura delle valutazioni catastali: il metodo già previsto dalla delega del 2012 che Rossella Orlandi. Inoltre i valori catastali dei terreni e dei beni, che costituiscono la base per il calcolo dell’imposta sui beni immobili, sono in gran parteed è ancora in itinere la riforma tesa ad allinearli ai valori di mercato correnti” (Il Fatto Quotidiano)

Continua il dibattito politico sulla riforma fiscale nonostante i tempi stringano. E dunque si parla di una riforma che molto probabilmente non vedrà tra i protagonisti l'Irpef. (Panorama)

Oltre alla revisione dell’Irpef per i ceti medi e la cancellazione dell’Irap per ridurre il carico fiscale alle aziende, il Governo infatti punterebbe a rivedere i principi che regolano la classificazione degli immobili. (QuiFinanza)