Riapre l’aeroporto di Catania: lo scalo torna operativo

Livesicilia.it INTERNO

Finita l'emergenza cenere 1' DI LETTURA CATANIA. La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a partire dalle 6 di stamani, lo scalo è tornato a essere operativo. L’emergenza cenere scaturita dall’eruzione dell’Etna, nella giornata di ieri aveva costretto alla chiusura di Fontanarossa. La Sac, invita “i passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La società di gestione dello scalo comunica che è stato riaperto dalle 6 di stamane e consiglia ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Ieri erano stati cancellati tutti i voli in partenza da Catania mentre quelli in arrivo non cancellati sono stati dirottati su Trapani e Comiso. (Il Messaggero Veneto)

Sono giorni caldissimi per l’Inter in sede di mercato, che vuole al più presto completare la rosa di Simone Inzaghi in vista dell’esordio stagionale. La data è quella di sabato 19 agosto, che vedrà i nerazzurri sfidare il Monza allo stadio Giuseppe Meazza alle 20:45. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò. (il Fatto Nisseno)

Aeroporto di Catania chiuso per la cenere dell’Etna, i passeggeri: “I prossimi aerei? Tutti pieni” I voli più vicini per le principali destinazioni non sembrano avere posto. Chi è rimasto a terra per l’eruzione deve pensare a restare in Sicilia ancora un po’. (Fanpage.it)

Con danni gravissimi sulla macchina del turismo. Chiuso – fino alle 20, è stato l’annuncio della Sac, società di gestione, ma la riapertura potrebbe slittare a domani mattina – per la seconda volta in meno di un mese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una nube di cenere proveniente dall'eruzione ha causato cancellazioni di voli, ritardi e deviazioni per lo scalo siciliano, proprio durante il frequentatissimo ponte di Ferragosto. (Euronews Italiano)