Sarraj: “Ottocentomila migranti pronti a partire per l’Europa e l’Italia”

La Stampa ESTERI

Il peggioramento della situazione in Libia potrebbe spingere 800mila migranti e cittadini libici verso le coste europee e l’Italia, tra loro anche criminali e jihadisti legati a Isis. Ad affermarlo è il premier del governo di accordo nazionale (Gna) della Libia, Fayez al-Serraj, in un’intervista al… (La Stampa)

Su altre testate

Giorni fa sono stati pubblicati da account social media i numeri della distribuzione dei due miliardi di dinari sborsati dalla Banca centrale per la difesa di (AGC COMMUNICATION)

Sono sei i civili che hanno perso la vita, tra cui cinque donne, e 35 i feriti nei bombardamenti compiuti nella notte dalle forze del generale Khalifa Haftar a sud di Tripoli. (L'Unione Sarda.it)

Ad otto anni dalla "deposizione" del raìs, ennesimo alleato tradito (non solo passivamente...), la Libia vive… L'aforisma riassume perfettamente la miope strategia posta in essere dagli ultimi governi nella gestione della interminabile crisi libica. (Difesa Online)

Torniamo a raccontare la guerra di Libia attraverso i social media Un account rivoluzionario ha indicato che aerei del GNA hanno bombardato la base di Al (AGC COMMUNICATION)

Conte: rischio arrivo foreign fighters Il vice di Al Serraj: "Non ci può essere un'altra dittatura militare in Libia, il popolo vuole elezioni,… (Rai News)

"Una crisi umanitaria sarebbe devastante, la soluzione diplomatica è l'unica possibile", dice il premier Conte che… L'esercito di Haftar ha ripreso i bombardamenti a sud di Tripoli, mentre Al Sarraj avverte: 800 mila migranti pronti a invadere l'Europa e l'Italia. (Tg1 - www.tg1.rai.it)