Coronavirus, il bilancio sale a 41 vittime. Tre casi confermati in Francia

L'Unione Sarda.it SALUTE

L'ultimo caso, si legge in una nota del ministero della Salute francese, "è stato appena confermato e si tratta di un parente stretto di uno degli altri due casi segnalati.

I tre pazienti erano stati in Cina e si trovano ora in ospedale a Bordeaux e Parigi, in isolamento".

Sale precipitosamente a 41 il bilancio delle vittime del coronavirus in Cina, dopo che nelle ultime ore sono morti in quindici a Wuhan, la città di undici milioni di abitanti epicentro dell'epidemia. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Virus cinese, tre casi in Francia: mascherine all'ospedale di Parigi. EMBED. . . Sono tre i casi di contagio da coronavirus confermati in Francia. (Il Messaggero)

“Fare previsioni è estremamente difficile, e dipende tutto dalla sorgente, anche in considerazione che i numeri variano da un giorno all’altro“, spiega Vittoria Colizza, laurea in fisica alla Sapienza e dottorato in fisica alla SISSA di Trieste. (Meteo Web)

La Cina ha esteso il cordone sanitario volto a circoscrivere l'infezione del coronavirus simile alla Sars. La Francia ha confermato ieri sera tre casi di contagio, i primi ufficialmente accertati in Europa. (Il Mattino di Padova)

"Il paziente di Bordeaux ha 48 anni - ha detto la ministra - è rientrato dalla Cina, dove è passato da Wuhan. Un primo caso del coronavirus è stato confermato anche in Australia, ultimo Paese in ordine di tempo ad essere raggiunto dal contagio. (Giornale di Sicilia)