Udinese, il Lecce può salvarsi anche prima di lunedì: le combinazioni possibili

TuttoUdinese.it SPORT

Udinese che affronterà il Lecce come prima avversaria delle tre finali che determineranno la permanenza o meno dei bianconeri in Serie A. Salentini che sotto la guida di Gotti sono riusciti in anticipo ad allungare dalla lotta salvezza, creando un percorso fatto di risultati positivi. Lecce però, che in questo momento non può ancora considerarsi matematicamente salvo, ma allo scoccare della 36esima giornata avrà l'occasione di scrollarsi di dosso l'ombra della retrocessione ancora prima della sfida contro l'Udinese. (TuttoUdinese.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo il punto guadagnato in extremis contro il Napoli, la squadra di mister Fabio Cannavaro affronterà la trasferta di Lecce: appuntamento alle 18:30 di lunedì 13 maggio 2024 al Via del Mare, dove i friulani se la vedranno con una squadra reduce da quattro risultati utili consecutivi. (TuttoUdinese.it)

Gian Piero Ventura, ex allenatore tra le altre di Lecce e Udinese, ha parlato della situazione dei bianconeri e della lotta salvezza in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto. (Calcio Lecce)

Nel luglio 2019 approdò sulla panchina bianconera come vice di Igor Tudor, rilevando l’incarico di primo allenatore in seguito all’esonero del tecnico croato, dopo aver subito due pesanti sconfitte di fila contro Atalanta e Roma, incassando undici gol in due match. (SalentoSport)

Ritorno al passato per Luca Gotti. L’allenatore, vicinissimo alla salvezza alla guida del Lecce (sarebbe la prima raggiunta in A da un allenatore subentrato in corsa) sfida la sua ex squadra alle prese con tre scontri diretti (Empoli e Frosinone dopo il Lecce) per evitare la Serie B. (Calcio Lecce)

I bianconeri salgono a 30 punti e affronteranno il Lecce, ora a 37 lunghezze dopo l’1-1 di Cagliari, al Via del Mare lunedì 13 maggio alle 18.30 in una gara che potrà decidere i destini delle due squadre. (Calcio Lecce)

Alla squadra di Gotti quindi potrebbe bastare anche un pareggio per raggiungere l’obiettivo finale a due giornate dalla fine, a condizione però che il Sassuolo non faccia bottino pieno in casa del Genoa. (quotidianodipuglia.it)