Incendio ad Aprilia: l'Arpa verificherà il livello di inquinamento dell'aria

Il Caffè.tv INTERNO

uova notizia in arrivo.... 17:09 1597072140. Covid19: "Facciamo test obbligatori su chi rientra da Paesi con alta incidenza". 17:06 1597071960. Coronavirus: allarme rientrato presso la clinica Villa Carla di Aprilia. 16:41 1597070460. Flash mob ispirato ai 4 stili del nuoto: il video di Aprilia diventa virale. 16:28 1597069680. Finestre chiuse e mascherine per proteggersi dall'aria irrespirabile di Aprilia. (Il Caffè.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante l’incendio sia stato domato continua ad alzarsi del fumo dal rogo che ieri ha imperversato nelle campagne di Aprilia. Il Sindaco di Lanuvio ha contattato il collega di Aprilia per essere aggiornato sull’accaduto e per mandare un messaggio di solidarietà da parte della comunità lanuvina. (Castelli Notizie)

In fumo plastica e carta, timore per la nube tossica. E’ sotto controllo la situazione alla Loas di Aprilia, l’azienda colpita da un enorme rogo che ha provocato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. (Latina24ore.it)

Un vasto incendio si è sviluppato da ieri sera fa presso i depositi della Loas, un’azienda della zona artigianale di Aprilia, situata in una delle traverse di via del Genio Civile. Il Sindaco Antonio Terra da subito si è recato sul posto per monitorare la situazione e comprendere l’entità e le implicazioni dell’incendio. (TG24.info)

La colonna di fumo nero che si è alzata dal capannone in fiamme è rimasta visibile per tutta la serata anche a molti chilometri di distanza. L'appello del sindaco di Aprilia: "Per precauzione tenete chiuse le finestre". (Fanpage.it)

Per quanto riguarda invece la raccolta differenziata il Primo Cittadino spiega che "la differenziata di Aprilia è legata a un'altra filiera. Il sindaco Terra invita i cittadini a non creare allarmismi, ma ad adottare misure di prevenzione e tutela, tenendo il più possibile le finestre chiuse e adottando mascherine. (Il Caffè.tv)

L'aria ad Aprilia continua ad essere irrespirabile e i cittadini sono costretti a tenere le finestre chiuse. Per ora Aprilia è in emergenza sanitaria: il fumo rende l'aria irrespirabile, ma solo grazie alle indagini sarà possibile capire se si tratta di nube tossica e se ci sono elementi inquinanti e pericolosi per la salute. (Il Caffè.tv)