Il Garante per la privacy dà il via libera al Green pass: «Ma non si potrà utilizzare l’app IO»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Infine, l’autorità chiarisce che l’unico modalità permessa per la verifica della validità del certificato è quella dell’app VerificaC19, raccomandando al ministero «che i soggetti deputati ai controlli delle certificazioni verdi siano chiaramente individuati e istruiti».

In merito alle app da utilizzare per scaricare il certificato, il Garante ha autorizzato Immuni, ma ha bloccato l’app IO a causa di alcune criticità riscontrate. (Open)

Su altre fonti

Tra le altre modifiche indicate dal Garante ci sono poi quelle che riguardano il rilascio e la verifica della validità delcertificato Non una novità, visto che il Garante per la privacy aveva già fornito indicazioni per rendere conforme l’uso dell’app alla normativa sulla privacy già l’anno scorso. (Il Fatto Quotidiano)

Il Garante chiede comunque adeguate garanzie al Governo e modifiche all’app IORead More (HelpMeTech)

Il Garante per la protezione dei dati personali dà parere favorevole alla piattaforma nazionale per il rilascio del Green pass, la certificazione verde che permette ai cittadini di spostarsi liberamente in Italia. (Fanpage.it)

(LaPresse) – “Prima di ferragosto alcuni hub dell’area romana saranno chiusi”. Roma, 11 giu. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Green Pass, da luglio viaggi senza divieti nell'Ue: ecco come si. Von der Leyen:. PODCAST Green pass, regole e trucchi per vacanze Covid Free VIAGGI Green pass, così torneremo a viaggiare VIDEO Green Pass, Figliuolo: «Siamo pronti, partirà tra. (ilgazzettino.it)

Quando serve il Green Pass. Il Green Pass, introdotto dal decreto 'Riaperture' per consentire gli spostamenti tra Regioni e l’accesso a eventi pubblici e sportivi, è ora previsto, nelle zone gialle, anche per partecipare alle feste in occasione di cerimonie civili e religiose. (Adnkronos)