Decreto Sostegni bis, come cambia il calcolo dei ristori: saranno tarati sulle perdite reali

Fanpage.it INTERNO

Ieri il Consiglio dei ministri ieri ha discusso del nuovo scostamento di bilancio da 40 miliardi di euro, che dovrebbe essere approvato oggi insieme al Documento di economia e finanza (Def).

Che sottolinea come naturalmente si vada incontro ad un problema: per poter fare un calcolo di questo tipo, infatti, bisognerà aspettare l'approvazione dei bilanci.

Nuovo deficit che si andrà a sommare ai circa 30 miliardi già stanziati per il primo decreto Sostegni

I ristori alle aziende e imprese colpite dall'emergenza coronavirus non saranno più tarati sul calo del fatturato dell'anno precedente, ma sulla perdita di bilancio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Cosa cambia rispetto al primo decreto Sostegni. Le cifre a disposizione dovrebbero consentire al governo di procedere con un nuovo decreto Sostegni generoso e coraggioso, come richiesto dalla Lega ma anche dal Pd (News Mondo)

Lo abbi… - fattoquotidiano : DL SOSTEGNI Il condono agli evasori contenuto nel decreto Sostegni arriva in Parlamento con il marchio d’infamia a… - Mov5Stelle : È urgente continuare a mettere in campo nuovi e tempestivi interventi per fronteggiare la crescita della povertà ca… - Gazzettadmilano : Decreto Sostegni, Caritas Ambrosiana chiede rinegoziazione dei mutui. (Zazoom Blog)

Secondo le ultime anticipazioni, il decreto Sostegni bis dovrebbe essere approvato a stretto giro e, in ogni caso, entro il mese di maggio Una nuova tranche di contributi a fondo perduto sembra quindi confermata, ma è ancora in fase di definizione la modalità di calcolo dei nuovi aiuti. (Informazione Fiscale)

Decreto Sostegni bis: 35 miliardi di nuovi ristori per le imprese 14 Aprile 2021 Il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, in risposta ad un’interrogazione in Commissione Finanze alla Camera sul meccanismo di calcolo dei nuovi contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni bis, ha anticipato che potrebbero esserci delle novità sui parametri di valutazione per quantificare l’importo dei ristori. (PMI.it)

Decreto Sostegni bis: i nuovi contributi a fondo perduto la novità più attesa (Di giovedì 15 aprile 2021) Il Decreto Sostegni bis avrà un occhio di riguardo per le imprese, specialmente quelle di piccole dimensioni. (Zazoom Blog)

Sembra ormai prossimo il lancio del Decreto Sostegni Bis: quali aiuti per le Partite Iva dovrebbe contenere il prossimo provvedimento del .Poi, una volta incassato l’ok, si dedicherà al decreto sostegni bis I primi venti miliardi della UE arriveranno entro l'estate Poi, una volta incassato l’ok, si dedicherà al decreto sostegni bis. (Zazoom Blog)