Si è conclusa con successo la missione che l’Università per Stranieri di Perugia ha svolto in Uzbekistan

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Tracciate le linee portanti di un progetto di potenziamento della didattica dell’italiano nel paese dell’Asia Centrale Si è conclusa con ottimi risultati la missione che l’Università per Stranieri di Perugia ha svolto in Uzbekistan dal 4 al 10 aprile. Dopo gli incontri istituzionali a Samarcanda e a Bukhara, il rettore Valerio De Cesaris, accompagnato dal prof. Roberto Dolci e dalla dott.ssa Valentina Seri, ha avuto un lungo colloquio con l’ambasciatore italiano Agostino Pinna, per tracciare le linee portanti di un progetto di potenziamento della didattica dell’italiano nel paese dell’Asia Centrale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Così i piazzamenti conquistati dagli studenti: per la categoria “Allievi” si sono classificati Lorenzo Pantanella della classe 2^C sez. Nei giorni scorsi si è tenuto il Campionato Provinciale di Tennistavolo che ha visto coinvolti i diversi istituti superiori del comprensorio. (Frosinone News)

Questa mattina presto è iniziata l'ultima preghiera di fine Ramadan presso l'Associazione Culturale El Huda a Pioltello, nel cuore del Comune milanese. Questo centro islamico è diventato oggetto di un acceso dibattito politico dopo la decisione del consiglio scolastico dell'Istituto Iqbal Masih di sospendere le lezioni per consentire agli studenti di religione islamica di festeggiare in famiglia. (Sky Tg24 )

In diverse occasioni l'Associazione Studenti Musulmani del Politecnico di Milano ha invitato personaggi del mondo islamico le cui posizioni sono in netto contrasto con i principi di democrazia e integrazione (ilGiornale.it)