La visita del Principe Filippo ad Asolo negli anni Sessanta: testimoniata dai fratelli Botter per onorare la memoria del Duca di Edimburgo

“Ci uniamo al cordoglio della famiglia reale inglese per la perdita del Principe Filippo, che ricordiamo come una persona umile.

Tra gli ospiti abituali, i fratelli Botter ricordano Freya Stark, che li aveva soprannominati “i fratelli Nevill”, anche se – scherzano – “non siamo proprio sicuri che non intendesse “i fratelli devil”, diavoletti”

Lord Nevill, infatti, oltre a sedere nella camera dei Lord, era segretario privato e tesoriere del Principe Filippo. (Qdpnews)

Su altre testate

Il Mail on Sunday ha pubblicato la foto del primo incontro tra Elisabetta, allora tredicenne, e l’allievo ufficiale Filippo Mountbatten, 18 anni, avvenuto nel 1939 all’accademia navale di Dartmouth. Quando il Royal Yacht aveva lasciato l’ormeggio, Filippo lo aveva seguito su una piccola imbarcazione, con Elisabetta che lo salutava dal parapetto (La Stampa)

L’emittente britannica è stata al centro delle critiche di numerosi utenti che hanno ritenuto eccessiva la copertura dedicata alla morte del principe. Ieri i figli Andrea ed Edoardo hanno fatto visita alla regina al Castello di Windsor. (Gazzetta di Modena)

È molto, molto triste editato in: da. Addio al principe Filippo: l’infanzia difficile, l’amore per la Regina e i nipoti. La scomparsa del Principe Filippo ha lasciato un grande vuoto nei cuori della Famiglia Reale e in quelli del popolo. (DiLei)

I funerali il 17 aprile, con un viaggio particolare. Il Principe Filippo è scomparso nella sua residenza di Windsor il 9 aprile scorso all’età di 99 anni per complicazioni cardiache. Anche se nel paese i dati sono in sensibile miglioramento, potranno partecipare solo 30 persone, pochi intimi per dare l’ultimo saluto al Duca di Edimburgo (ultimaparola.com)

È stato tutto predisposto per il funerale del Principe Filippo, che avverrà il prossimo 17 aprile alle 15.00 ora locale. IL FUNERALE Filippo e l'amore per le auto: anche l'ultimo viaggio a bordo. MONDO Meghan Markle non andrà sabato ai funerali del principe. (Il Messaggero)

Quando lavorava alla terza stagione di The Crown, Peter Morgan si è imbattuto in un personaggio affascinante «più di quanto qualsiasi sceneggiatore potrebbe inventare»: la principessa Alice di Battenberg, mamma del principe Filippo. (Vanity Fair Italia)