Gambia: ex presidente Yahya Jammeh prosciuga le casse dello Stato e scappa

Vivere Italia ESTERI

immagine È scappato dal Paese di cui deteneva il potere in modo dittatoriale da 22 anni, Yahya Jammeh, dopo l'arrivo delle truppe senegalesi. Jammeh ha quindi lasciato il Gambia non prima di aver prosciugato i forzieri del Paese, considerato uno dei ... (Vivere Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ha salutato i pochi fedeli che ancora era riuscito a conservare ed è salito su un jet privato che l'ha portato al sicuro in Guinea Equatoriale. (comune-info.net)

Barrow ha vinto le elezioni presidenziali di inizio dicembre ma ha dovuto lasciare il Gambia dopo che il padre-padrone del Paese, Jammeh, al potere da 22 anni, ha affermato di non accettare la sconfitta facendo temere l'esplosione di una guerra civile. (Mondo TiVu)

Il presidente che ha guidato il piccolo stato africano per 22 anni non aveva riconosciuto la sconfitta alle elezioni dello scorso 1 dicembre, accusando il candidato vincente ... (InfoCatania)

Grazie alle pressioni della Comunità economica degli Stati africani (Ecowas) e la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Dopo l'esilio dell'ex presidente Yahya Jammeh mancano 11 milioni di dollari dalle casse del Gambia. (TPI)

BANJUL – Le truppe Cedao (la Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale) sono entrate in Gambia per mettere in sicurezza il paese e provvedere all'incolumità del nuovo Presidente Adama Barrow. (Blitz quotidiano)