Covid, troppa folla a Napoli: transennato il lungomare

Video - La Stampa INTERNO

A far rispettare il blocco Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Protezione Civile

In particolare viene interdetto l'accesso consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali del lungomare.

La misura - concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura - serve ad evitare assembramenti.

A causa del progressivo aumento di persone sul lungomare di Napoli è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia (Video - La Stampa)

La notizia riportata su altri media

In qualche zona si sono registrate file davanti ai locali per caffè e bevande da portare via Anche oggi a Napoli, primo giorno di zona arancione, tanta folla in giro per la città, tra lungomare, strade del centro e al Vomero. (La Repubblica)

Alla vigilia, nell’ultimo sabato in giallo, a Bologna come a Napoli si sono registrati assembramenti nelle zone centrali, con strade e locali presi d’assalto. Rimini, 20 febbraio 2021. Anche a Rimini, nell’ultimo giorno in zona gialla prima che l’Emilia-Romagna subentri in fascia arancione, il centro si è riempito di persone (Open)

La roba che avevamo a terra sta sempre là, tranne quello che finisce, ma cerchiamo di regolarci" "Siamo venuti a pranzare qua a Napoli, in questo ultimo giorno di zona gialla. (NapoliToday)

Teatro del siparietto surreale e inquietante è la piazza alle spalle della stazione di Pomigliano d’Arco. Ma dalle immagini i numerosi presenti in piazza a Pomigliano sono senza mascherina, che non è un optional, è d’obbligo indossarla! (Il Fatto Vesuviano)

La misura – concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura – serve ad evitare assembramenti . In particolare viene interdetto l’accesso consentendo solo l’uscita di chi si trova già all’interno dell’area che comprende i locali del lungomare. (Il Fatto Quotidiano)