Alleanza Verdi Sinistra presenta i candidati del nord-ovest alle Europee. Cegna è il nome varesino

varesenews.it INTERNO

Alleanza Verdi Sinistra ha presentato l’elenco dei candidati alle prossime elezioni europee per la circoscrizione nord-ovest. Come già ampiamente annunciato nelle scorse settimane la capolista è l’attivista Ilaria Salis, detenuta in Ungheria con l’accusa di aver preso parte all’aggressione di alcuni neonazisti a Budapest. Tra gli altri nomi c’è l’ex-sindaco di Roma Ignazio Marino e l’ex-sindaco di Riace Mimmo Lucano (varesenews.it)

Su altre fonti

C'è pure l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino, che guida il Centro, e l'ex primo cittadino di Riace Mimmo Lucano, capolista al Sud. Ecco la lista completa dei candidati di Avs. (Fanpage.it)

Ieri l’ex sindaco di Riace ha accolto nel centro storico del suo paese il padre di Ilaria, Roberto, assieme a Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, e Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana. (il manifesto)

«Dobbiamo decidere che Europa vogliamo: un’Europa dei diritti e dell’inclusione sociale come quella vista a Riace o un’Europa in tuta mimetica come quella del militare che teneva mia figlia al guinzaglio in tribunale». (LaC news24)

“Credo che anche dove non è candidata sia importante il sostegno ad Ilaria. Ed in ogni caso un consenso sempre più ampio ad Alleanza Verdi Sinistra è fondamentale per il raggiungimento del quorum”. (Il Dispaccio)

Ilaria Salis candidata è l’emblema della mancanza di dignità Roma, 2 mag – La sinistra non ha alcuna vergogna, lo sappiamo bene, ma con il caso di Ilaria Salis candidata è riuscita ad andare ben oltre il fondo già toccato praticamente da sempre, quanto meno nell’esperienza liberal-progressista conseguente a quella, comunque ideologicamente e culturalmente di ben altro peso, marxista. (Il Primato Nazionale)

Ora, la mossa della disperazione di Alleanza Verdi Sinistra è chiara: raggiungere il 4 per cento. (opinione.it)