Huawei e Intelligenza Artificiale salvano auto da alluvioni

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il colosso cinese della telefonia e dell'high tech digitale Huawei ha registrato lo scorso 23 luglio un brevetto che permette di misurare in modalità predittiva la profondità dell'acqua che un'auto o un qualsiasi altro mezzo potrebbe incontrare attraversando una determinata area.

Secondo l'estratto del brevetto - si legge su Gasgoo che ha riportato la notizia - il sistema può essere utilizzato per migliorare la capacità ADAS dei veicoli e può essere applicato all'Internet of Vehicles, come le applicazioni V2X, LTE-V e V2V

A differenza delle attuali tecnologie - che misurano il livello dopo che il veicolo è entrato in un'area allagata - il nuovo sistema di Huawei raccoglie le informazioni fotografiche dell'area attraverso le telecamere di bordo, analizzando con l'Intelligenza Artificiale la pendenza delle zone che costeggiano la strada e le altre informazioni spaziali (compresi i livelli) e di geolocalizzazione, in modo da individuare sulla cartografia i punti dove l'acqua potrebbe essere più profonda. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

La ricerca Deepmind sulle proteine. Come hanno lavorato i ricercatori DeepMind per raggiungere un obbiettivo che per più di 50 anni è stato il sacro Graal della biologia strutturale? La scorsa settimana l’AI (artificial intelligence) ha contribuito ad un epocale passo avanti nel campo della determinazione della struttura delle proteine. (Agenda Digitale)

• Offre un’analisi regionale del mercato L’intelligenza artificiale nel settore bancario aziendale insieme a profili aziendali di diverse parti interessate. Diversificazione del mercato: informazioni esaurienti su nuovi prodotti, aree geografiche non sfruttate, sviluppi recenti e investimenti nel mercato L’intelligenza artificiale nel settore bancario aziendale. (BrianzaDonna)

Il mercato principale di Motus Operandi è l’industria automobilistica, che ha di gran lunga il più alto grado di utilizzo dei robot La tecnologia sviluppata da Motus Operandi calcola il movimento dei bracci robotici nelle industrie. (IL GIORNO)

I rischi. L’AI va dalla violazione della privacy alla discriminazione, dalla manipolazione mentale al rischio di danni fisici, psicologici o economici. Può identificare il volto di una persona tra la gente, oltre a scavare nelle emozioni o a classificare un soggetto in base a caratteristiche personalissime. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Questa ricerca sul mercato globale Intelligenza artificiale in medicina è stata preparata per offrire ai suoi utenti finali una visione approfondita e condensata del settore “Ambito del mercato globale Intelligenza artificiale in medicina. (Leonardo)

Dedagroup Stealth spa ha emesso un minibond da 3,5 milioni di euro a scadenza giugno 2027. Il minibond seguiva quello daa 5 anni sottoscritto nelle settimane precedenti dalgestito da, e da(si veda altro articolo di BeBeez ). (BeBeez)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr