Clima, gli ultimi 10 anni i più caldi mai registrati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Foto Fotolia. "Gli ultimi 5 anni sono stati i più caldi degli ultimi 140 anni".

"Il decennio appena concluso è chiaramente il decennio più caldo mai registrato", le parole di Gavin Schmidt, il direttore del Goddard Institute for Space Studies (Giss) della Nasa illustrando i dati diffusi dalla Nasa e dalla Noaa.

Dal 1880, la temperatura media globale è aumentata ed è ora di oltre 1 grado celsius in più rispetto al XIX secolo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

La temperatura del pianeta Terra continua a salire di anno in anno, facendosi sempre più rovente. Così Gavin Schmidt, il direttore del Goddard Institute for Space Studies (Giss) della Nasa illustrando i dati diffusi dalla Nasa e dalla National Oceanic and Atmospher Administration (Noaa). (Today)

ash. (KHQ Right Now)

Connecticut Winter Weather Forecast Is In - Greenwich, CT - The National Oceanic and Atmospheric Administration released its winter forecast for the upcoming season and the predictions may shock you. (Greenwich, CT Patch)

Si confermano i dati dell'Organizzazione meteorologica mondiale (Wmo) secondo cui l'ultimo decennio ha le temperature più alte mai registrate. Gli ultimi cinque anni sono stati i più caldi dal 1880: da quando, cioè, si rilevano le temperature. (Wired.it)

Parliamo di un corposo incremento delle temperature, registratosi negli ultimi cinque anni che risultano essere i più caldi di sempre. Proprio a causa del vertiginoso aumento che continua inarrestabile anche in queste prime settimane del 2020, non è utopico aspettarsi nei prossimi mesi evento meteo estremi, di rara potenza come tempeste, uragani, alluvioni e siccità devastanti. (iLMeteo.it)

an analysis of global temperatures and precipitation, placing the data into a historical perspective (NOAA)