Intesa San Paolo paga 10 milioni alla Provincia ma i soldi restano fermi

La Provincia Pavese ECONOMIA

Il gruppo Intesa San Paolo aveva ristrutturato il debito della Provincia.

Allora la Provincia aveva deciso di appoggiarsi con un contratto a Intesa San Paolo.

Un salasso da oltre 9 milioni di euro per la Provincia, tra il 2009 e il 2020

Sono i soldi che il 10 febbraio Intesa San Paolo ha versato alla Provincia di Pavia per ilcaso derivati.

Da un lato infatti Intesa San Paolo ha dato esecuzione alla sentenza di settembre 2020 con cui il tribunale civile di Pavia in primo grado imponeva il pagamento. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le principali novità, la nascita di quattro nuove direzioni regionali con un rafforzamento complessivo della capacità di servire le comunità in cui la banca opera. Le direzioni regionali passano da otto a dodici. (gazzettadimilano.it)

La nuova organizzazione territorialeoperativa a partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di UBI Banca in, secondo le linee già annunciate dal Consigliere Delegato Carlo Messina. (Zazoom Blog)

Si conferma così la strategia di attenzione alle economie dei territori, garantendo la valorizzazione delle professionalità provenienti da UBI Banca. Intesa Sanpaolo vara una nuova e importante riorganizzazione della Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese. (OssolaNews)

La redistribuzione territoriale delle direzioni regionali – che passano da otto a dodici – conferma l’efficacia del modello di servizio della Divisione Banca dei Territori, attenta da sempre all’ascolto delle istanze locali, e valorizza anche le professionalità provenienti da UBI e ora parte integrante del Gruppo Intesa Sanpaolo. (Wall Street Italia)

La nuova organizzazione territoriale sarà operativa a partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, secondo le linee già annunciate dal Consigliere Delegato Carlo Messina. (Economy Sicilia)

(ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo riorganizza la Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, creando quattro nuove direzioni regionali per supportare l’economia reale in una fase complessa e per potenziare ulteriormente l’offerta in tutte le aree del Paese. (Padova News)