Stati Uniti e Canada: vietate nuove trivellazioni nell'Artico e nell'Atlantico

Vivere Italia ESTERI

immagine A un mese dalla fine del suo incarico, il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha vietato a tempo indeterminato nuove trivellazioni di petrolio e gas naturale in vaste zone dell'Artico e dell'Oceano Atlantico. Il divieto delle ... (Vivere Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma Barack Obama, con un colpo di coda, ha annunciato una ... (La Stampa)

Barack Obama vieta le trivellazioni in una parte della costa atlantica e in quella settentrionale dell'Alaska. (euronews)

Barack Obama ha vietato martedì, in maniera permanente, lo sfruttamento dei giacimenti di petrolio e gas lungo ampi tratti di mare degli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)

WASHINGTON, 20 DICEMBRE - Barack Obama e Justin Trudeau, Presidenti in carica di Stati Uniti e Canada, hanno ingaggiato l'ultima battaglia comune in difesa dell'ambiente: proteggere l'Artico impedendo le attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi. (InfoOggi)

È l'ultima mossa del Presidente uscente Barack Obama, appoggiato dal primo ministro canadese Justin Trudeau, per quanto riguarda i territori nell'Artico canadese. (Qualenergia.it)

Qual è l'eredità del primo presidente afroamericano? Un quadro con il volto di Barack Obama. Coi suoi messaggi di speranza ha fatto sognare il mondo, ma dopo 8 anni alla Casa Bianca Barack lascia un'America più debole. (La Stampa)