Abolizione Equitalia dal 1 Luglio: cosa cambia per la riscossione

LaProvinciaNotizie ECONOMIA

L'Agenzia di riscossione Fiscale sta inviando una lettera in cui informa l'accoglimento o il rigetto dell'adesione alla definizione agevolata. Attività che diventerà quindi più facile e che ha generato preoccupazioni tra i contribuenti. E anche perché ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Tale comunicazione al contribuente che ha aderito alla definizione agevolataarrivera' entro e non oltre giovedi'15 giugno 2017, specificando; quali debiti rientrano effettivamente nella definizione agevolata, l'ammontare dell'importo dovuto e la ... (road2sportNews)

Da Redazione. Rottamazione delle cartelle: entro oggi Equitalia dovrà inviare ai contribuenti la risposta con l'accettazione o il rifiuto delle domande. (Leggi Oggi)

È partita la fase due della cosiddetta rottamazione di Equitalia che, come previsto dalla legge, sta inviando le comunicazioni con cui risponde ai contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata, partita a novembre 2016 e conclusa il 21 ... (PostGenovaOnline)

Come ampiamente annunciato infatti dal 1 Luglio 2017 Equitalia non sarà più operativa, sostituta da un'apposita sezione dell'Agenzia delle Entrate ("Agenzia delle entrate-riscossione") che subentra in tutto e per tutto nelle sue funzioni, con utilizzo ... (road2sportNews)

In realtà non c'è stata soppressione, ma semplice accorpamento con l'Age. CAMPOBASSO. (Termoli Online)

La legge, che ha decretato questo cambiamento, non fornisce indizi circa i mutamenti sostanziali nella gestione del servizio di riscossione e questo porta a ritenere che il nuovo ente opererà in perfetta continuità con l'azione di Equitalia, nelle ... (Vivere Milano)