Acne giovanile la colpa e della vitamina b12 stimolare nutre i brufoli

Palermomania.it SALUTE

L'acne? Non è colpa di cioccolato o cibo spazzatura. Una ricerca condotta dall'Università della California di Los Angeles ha rivelato, infatti, che il fattore scatenante dell'acne giovanile sarebbe un eccesso di vitamina B12. Secondo i risultati ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

LOS ANGELES – La vitamina B12 fa bene, ma prenderne troppa può fare male. Soprattutto, dice uno studio dell'Università della California di Los Angeles, può favorire l'insorgere dell'acne, perché altera l'attività dei batteri della pelle. (Ladyblitz)

Le principali cause della formazione dei brufoli – si è sempre pensato – sono il cioccolato, i dolci e il cosiddetto cibo spazzatura. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di sopravvivere indenni all'adolescenza, probabilmente ricordano con terrore l'infinita serie di sacrifici alimentari messi in campo per impedire che il nostro volto si trasformasse in una versione miniaturizzata ... (Emerge il Futuro)

La vitamina B12 è presente soprattutto in carne, pesce, uova e latticini. L'eccesso di vitamina B12 dovuto ad un assunzione elevata di cibi di origine animale potrebbe essere tra le cause dell'acne. (greenMe.it)

L'acne è vissuto da molti ragazzi come una delle problematiche più grandi dell'adolescenza: la comparsa di brufoli e pustole sul viso è infatti spesso un motivo di imbarazzo nelle relazioni sociali. (Fidelity News)

Vi siete mai chiesti perchè, anche se non mangiate troppe schifezze, vi ritrovate spesso con i brufoli sul viso o sul corpo? La risposta ve la dà l'Università della California e dimostra che l'acne non ha nulla (o quasi) a che vedere con ciambelle ... (Cinque Quotidiano)