Nato primo bambino col Dna di tre genitori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News24web SALUTE

E' il primo bambino al mondo nato da una fecondazione assistita che ha coinvolto tre persone. Abrahim Hassan adesso ha 5 mesi e sta bene. Il bambino ha il dna del padre, della madre e un pezzetto di Dna di una donatrice. I medici statunitensi hanno ... (News24web)

Ne parlano anche altre testate

Il bambino nato cinque mesi fa ha effettivamente il DNA di due madri e un padre. 0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp · Redazione Gay.it. (Gay.it)

Un bimbo con tre genitori. La notizia è stata diffusa dalla rivista New Scientist. (BCR Magazine)

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. Credit Reuters. (Alghero News Italy)

Il piccolo ha il Dna del padre e quello della madre, ma appartiene ad una donatrice il Dna esterno al nucleo, che è contenuto nelle strutture delle cellule chiamate ... (CittaCorriere)

Questa tecnica, vietata in Europa, ha lo scopo di aiutare le coppie che portano rare mutazioni genetiche a far nascere un bambino sano. Luigi Mondo mercoledì ... (DiariodelWeb.it)