Ucciso a colpi di pistola il noto rapper svedese Einár

Nel 2020 Einár aveva subito un tentativo di rapimento a seguito del quale venne condannato a dieci mesi di carcere Yasin un suo rivale.

Secondo quanto riportato dai media svedesi, l'agguato potrebbe essere stato generato da un regolamento di conti tra gang rivali.

Il noto rapper svedese Einár è deceduto a seguito di un terribile agguato con arma da fuoco avvenuto la notte scorsa a Stoccolma.

Einár è stato rinvenuto dai soccorsi quando ormai era in fin di vita e per lui non c'è stato nulla da fare

Adesso il terribile agguato in cui il giovane non ha avuto scampo. (Olbiapuntoit)

Ne parlano anche altri media

Einar è stato senza uno dei più celebri volti del rap svedese e la Svezia è attualmente sotto shock per quanto accaduto al giovanissimo artista. Il rapper 19enne Einar è morto a Stoccolma. (Notizie.it )

È stato ucciso nella notte tra giovedí e ieri a raffiche di mitra in strada, da ignoti – Shock e profonda emozione a Stoccolma, in tutta la Svezia e nella Scandinavia intera per un crimine avvenuto a poche stazioni di Tunnelbana (metro) dal centro della capitale svedese. (La Repubblica)

Il 19enne è stato colpito da diversi proiettili nel sobborgo di Hammarby. È stato premiato con il premio Canzone dell'anno nel 2019 e il premio come esordiente dell'anno un anno dopo. (La Stampa)

Solo nel 2021 infatti sono già 273 gli scontri a fuoco registrati in Svezia, per un totale di 40 morti. L’artista diciannovenne è stato raggiunto da alcuni spari che l’hanno ucciso sul colpo. (Inews24)

Quest’ultimo è stato condannato a luglio a dieci mesi di carcere per un progetto fallito di rapimento di Einar nel 2020 Il movente della sparatoria rimane poco chiaro ma il quotidiano svedese Aftonbladet ha riferito che il rapper recentemente aveva ricevuto diverse minacce. (Quotidiano del Sud)

Il rumore dei colpi è stato segnalato alla Polizia intorno alle 23. Il rapper aveva 19 anni ed era molto popolare nel paese scandinavo. (Blitz quotidiano)