Storia della torcia olimpica, che domani comincia il suo viaggio da Olimpia a Parigi 2024

GQ Italia SPORT

Sì, certo, le Olimpiadi di Parigi 2024 si terranno da mercoledì 24 luglio a domenica 11 agosto, e la cerimonia di apertura lungo la Senna è programmata per il 26 luglio. Eppure, in un certo senso, le Olimpiadi stanno già per iniziare, perché quella del 16 aprile è una data da cerchiare in rosso sul calendario: come da tradizione, la torcia olimpica sarà accesa a Olimpia e inizierà il suo lungo viaggio che la porterà fino alla capitale francese (GQ Italia)

Su altri media

Parigi 2024, accesa la torcia olimpica: le immagini 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

La torcia olimpica è simbolo di unione e amicizia fra i popoli. Chi meglio di Mélanie Berger-Volle può condensare entrambe gli aspetti in una sola persona? La 102enne francese ha accettato la proposta del Dipartimento della Loira e del sindaco di Saint-Etienne di percorrere una frazione della staffetta che unirà Olimpia a Parigi dove andranno in scena i Giochi dal 26 luglio all'11 agosto prossimo. (Sport Mediaset)

Cosa accade alla Fiamma Olimpica dopo che è stata accesa? Il tedoforo porta poi la Fiamma fino al Coubertin Grove, nel sito dell'Accademia Olimpica Internazionale, dove viene utilizzata per illuminare un altare accanto al monumento in cui è sepolto il cuore di Pierre de Coubertin, il fondatore del movimento Olimpico moderno. (Olympics)