Riforma della Scuola: presidi-manager, abolizione della terza fascia GI e concorsi per soli abilitati

NapoliTime INTERNO

Cosa cambierà per i docenti con il nuovo piano educativo presentato dal Governo Renzi 7 settembre – “La buona scuola” voluta da Renzi e presentata nella nuova riforma del Governo fa discutere. Tante sono le innovazioni che dovrebbero rivoluzionare totalmente l’organico dei docenti a partire dall’anno... (NapoliTime)

Su altre fonti

Possiamo comprendere che la coniazione di nuovi termini in politica possa dare efficacia ad un messaggio mediatico. (La Tecnica della Scuola)

E ancora una scuola “di vetro”, meno ... (Il Piccolo)

"Non una riforma, non un adempimento burocratico, non un libro dei sogni. Un patto, semplice e concreto. (Quotidianodiragusa.it)

Ai docenti Renzi chiederà maggiore mobilità. Il governo lancia un piano straordinario per assumere circa 150mila precari storici della scuola dal prossimo 1° Settembre 2015 e chiudere le graduatorie ad esaurimento. (Pensioni Oggi)

La Spezia - Per il mondo della scuola i primi giorni di ... Graduatorie, lunedì 8 settembre l´assegnazione delle ultime cattedre. (Citta della Spezia)

Il governo ieri ha presentato un ambizioso piano per costruire La Buona Scuola accolto con perplessità per quanto riguarda la copertura finanziaria per le 150.000 assunzioni previste per il prossimo anno. (il Giornale)