«Treni di Natale» per portare i turisti in Trentino

Alto Adige ECONOMIA

Alto Adige, per promuovere il turismo verso le località sciistiche, un nuovo InterCity Notte collega Roma, Bolzano e San Candido nel fine settimana. Aumentano - precisa una nota di Trenitalia - anche i collegamenti del Regionale: fra Trento e Bolzano le corse aggiuntive diventano 11 il sabato e 15 nei festivi, mentre due nuovi treni serali viaggiano fra Trento e Rovereto. In accordo con le Province Autonome di Trento e Bolzano, sono già attivi i collegamenti per permettere ai turisti di visitare i mercatini di Natale di Levico, Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano (Alto Adige)

Su altri giornali

Regione Lombardia e Ministero della Cultura sostengono l’istituzione “Crediamo molto in questa importante struttura museale – ha dichiarato l’assessore Galli – unica in Italia per la sua particolarità. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Anche per l’ente di palazzo dell’Aquila, la bolletta ha avuto un incremento non da poco, addirittura quadruplicata. “Al sindaco – afferma Carbone – abbiamo illustrato le problematiche che stanno mettendo in seria difficoltà le imprese. (Quotidiano di Ragusa)

Chiediamo ora al Governo di individuare presto le risorse per un’opera essenziale: se arrivassero i fondi, saremmo in grado di aggiudicare la gara già nel 2023 e immaginare la partenza lavori nel 2024” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Un progetto realizzato nell’ambito di Musei Speciali per Tutti, proposto e sostenuto dall’ex IBACN, Settore Patrimonio culturale. Musei italiani del dopoguerra, la riorganizzazione. (Periodico Daily)

I nuovi espositori sono stati progettati e realizzati tenendo conto delle specifiche caratteristiche museografiche dell’allestimento storico, prodotto della sovrapposizione di numerosi interventi sin dalla fondazione del Museo, nel 1873. (Caserta Web)

SERTORI: CONTINUIAMO AD ABBATTERE TEMPI DI PERCORRENZA PER SPOSTAMENTI – “Regione Lombardia – evidenzia l’assessore Sertori – continua a investire sulle opere infrastrutturali a servizio dei territori. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)