Virus misterioso, confermata la trasmissione tra uomo e uomo: rischio epidemia?

NewNotizie ESTERI

Leggi anche: Terza vittima del virus misterioso e 140 nuovi casi, adesso è paura per il capodanno cinese.

Confermata la trasmissione da uomo a uomo relativamente al coronavirus cinese ‘misterioso’ che ha già colpito 1700 persone, uccidendone tre.

Negli ultimi 16 anni, i virus mutati fino a trasmettersi da uomo a uomo sono stati 5, di cui tre sono coronavirus, come questo.

Un team di esperti della National Health Commission cinese ha confermato che il nuovo ‘misterioso’ coronavirus, che provoca una malattia simile alla polmonite, si trasmette da persona a persona. (NewNotizie)

Ne parlano anche altre testate

“Confermata la trasmissione da uomo a uomo”. “Confermata la trasmissione da uomo a uomo”. (MeteoWeek)

Si tratta del primo occidentale ad essere contagiato. "Nella città di Wuhan, nella Provincia dell’Hubei, dal 31 dicembre 2019 sono stati segnalati 205 casi di polmonite di origine virale (coronavirus). (Fanpage.it)

L’aumento dei casi di polmonite ha portato la Cina a intensificare il monitoraggio, con controlli straordinari negli aeroporti. Inoltre ipotizzavano già il contagio da persona a persona, tipico del coronavirus, confermato oggi dal governo cinese (Il Fatto Quotidiano)

IL 9 GENNAIO SCORSO IL CDC CINESE HA IDENTIFICATO IL VIRUS 2019-NCOV. I coronavirus animali possono raramente evolvere e infettare le persone, diffondendosi tra loro. DAL 2003 AL 2019: QUALI SONO I CINQUE VIRUS ANIMALI CAPACI DI COLPIRE L’UOMO. (Il Sole 24 ORE)