Trecate, donna uccisa a coltellate in casa sua

La Voce di Novara INTERNO

Ancora un omicidio a Trecate, dunque, a poco più di due settimane di distanza da quello di Rosario Saporito ucciso per gelosia a colpi di pistola dal fratello Daniele lo scorso 2 novembre.

E l’ennesimo femminicidio tra le mura domestiche a pochi giorni dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre.

La vittima è Barbara Grandi, 39 anni, colpita a morte da un uomo in seguito a una violenta lite questa mattina nel suo appartamento in via Sanzio 11.

A dare l’allarme è stato il compagno, Domenico Horvat, 31 anni, che ha chiamato i carabinieri e i sanitari del 118 i quali, una volta arrivati, hanno solo potuto constatare il decesso della donna. (La Voce di Novara)

Ne parlano anche altri media

I vicini di casa della coppia nella notte avrebbero sentito una violenta litigata tra i due. Immagine di repertorio (Fotogramma). Proseguono a Trecate, nel novarese, le indagini dei carabinieri per far luce sulla morte di una donna di 39 anni, uccisa a coltellate nella sua abitazione. (Adnkronos)

L’incontro, a ingresso libero, rientra nel progetto "1 palco… 52 emozioni", patrocinato dal Comune di Trecate. Le eventuali offerte verranno devolute per la formazione all’uso dei defibrillatori e all’associazione Happy to help per il progetto "Adozioni di vicinanza". (Novara Today)

Secondo delitto a Trecate in pochi giorni. Si tratta del secondo omicidio commesso in poche settimane a Trecate. Fermato il marito. All’arrivo dei soccorritori, il marito della donna avrebbe spiegato di aver trovato la donna priva di vita. (La Provincia di Biella)

I vicini di casa hanno sentito, verso le 3:30, una violenta discussione e grida di donna. I carabinieri hanno fermato il compagno, Domenico Horvat di 30 anni. (Sky Tg24 )

Il giovane, già fermato dai carabinieri, è stato portato in caserma per essere interrogato. A dare l’allarme è stato lo stesso compagno della donna. (Corriere della Sera)

Nella notte tra lunedì e martedì, invece, una donna è stata accoltellata alla gola a scopo di rapina a Cuneo. Novara, donna uccisa in casa: la versione del marito fermato Secondo omicidio in poche settimane a Trecate, in provincia di Novara. (Virgilio Notizie)