Vaccini: immunità varia a seconda della persona. Ecco fino a quando bisogna portare le mascherine

Tiscali Notizie ECONOMIA

Il conto delle vittime negli Usa fino al primo agosto risulta di oltre 618mila persone, ma se invece il 95% della popolazione continuerà ad indossare la mascherina la proiezione cala a 604mila.

Se la risposta immunitaria al vaccino sia uguale per tutti, la risposta é "probabilmente no"

L'incertezza sulla durata della immunità da vaccino. Ancora da determinare, sottolinea la Federazione degli ordini dei medici (Fnomceo) in un nuovo post nella sito 'Dottoremaeveroche', è anche la durata dell'immunità dovuta al vaccino. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Di base abbiamo confrontato i dati della prima ondata con la seconda di ottobrenovembre – ribadisce il 63enne Vinceti –. E in queste tre province, il calo di positivi è stato drastico" (Quotidiano.net)

– Israele verso l’immunità di gregge? "Dati molto incoraggianti", a maggio in Israele parte la vaccinazione dei bambini di Sharon Nizza 02 Aprile 2021 di Sharon Nizza. I bambini sotto i 16 anni costituiscono il 25% della popolazione israeliana. (La Repubblica)

A questo punto i numeri e le dimostrazioni statistiche lasciano il campo alle ipotesi secondo il pool di studiosi. "Noi – continua il docente – non essendo epidemiologi, ma matematici statistici analizziamo la prima e la seconda ondata dal punto di vista dei numeri. (il Resto del Carlino)

Inoltre è stato rilevato che, chi ha contratto il Covid dopo una dose di vaccino, ha una carica virale inferiore ed è quindi trasmette meno il virus Quindi il governo di Gerusalemme può alleggerire ancora le restrizioni, ha sostenuto Segal: "È possibile - ha spiegato alla tv Kan - che il Paese abbia raggiunto una sorta di immunità di gregge e, a prescindere, abbiamo un'ampia rete di sicurezza. (Quotidiano.net)

Questo però non significa che la trasmissione virale è bloccata, ma che si possono eliminare determinate restrizioni tenendo basso l'indice di trasmissione" Secondo il quotidiano economico-finanziario, in Toscana l'ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno è di 20.948. (LivornoToday)

Il Regno Unito s'appresta a superare domani la soglia dei 40 milioni di dosi di vaccini anti-Covid somministrate, dopo aver oltrepassato i 32 milioni di prime iniezioni e oggi i 7 milioni di richiami. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr