Si torna in classe, il provveditore di Bologna: "Meno social, più dialogo vero"

Repubblica.it INTERNO

BOLOGNA - "Chattate di meno nei gruppi WhatsApp, cercate il dialogo reale coi docenti, partecipate alla vita della scuola nei comitati dei genitori e attraverso gli organi collegiali piuttosto che accendere discussioni via social". E' l'appello che il provveditore di Bologna Giovanni Schiavone… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altre testate

"Ci sarà la terza prova? I crediti verranno ricalcolati? E la tesina?". (Libreriamo)

Diciassette liceali del «Fogazzaro» sottoscrivono il documento proposto dal loro insegnante di Italiano, col quale si impegnano ad aiutare i compagni... (Corriere della Sera)

Emozione, ansia, paura e voglia di conoscere una nuova realtà, sono questi i sentimenti che gli studenti stanno vivendo in queste ore nelle scuole in provincia (Riviera24)

Aumentano, infatti, tra i banchi di classe i ragazzi con disabilità certificate ma, dall’altra parte della cattedra, i... (Il Messaggero)

Settembre ritorna sempre con la sua portata di novità. A volte radicale, come un cambio di ciclo scolastico o di sede di lavoro; a volte meno intensa, ma comunque con un anno in più sulle spalle –… (doppiozero)

Rischia una condanna per omicidio di primo grado Tanaya Lewis, una studentessa di 17 anni arrestata dopo aver accoltellato a morte una compagna di scuola. (Il Messaggero)