Un bug permette di intercettare telefonate e SMS

ictBusiness SALUTE

Due ricercatori tedeschi hanno individuato delle falle nei protocolli di comunicazione SS7 che permetterebbero l'intercettazione di telefonate e SMS. Si avranno maggiori dettagli a fine anno quando si terrà una conferenza sulle telecomunicazioni. Pubblicato ... (ictBusiness)

Su altre testate

I cellulari, vecchi e nuovi, sono tutti soggetti ad una falla dovuta ad un vecchio protocollo ancora in uso che rende facilmente intercettabili chiamate, SMS e persino localizzare il telefono. (TecnoAndroid)

Tutta colpa dei protocolli che gestiscono chiamate ed SMS in tutto il mondo da almeno trent'anni. 22 dicembre 2014. (Panorama)

Un ricercatore tedesco ha scoperto la falla dei protocolli SS7: così ogni sistema di telefonia può essere violato. Ci potrebbe ... (il Giornale)

I protocolli usati dalle reti cellulari di tutto il mondo hanno una sicurezza molto fragile, ed è relativamente semplice intercettare chiamate e messaggi in tutto il mondo, persino localizzare geograficamente uno specifico telefono. (Tom's Hardware)

Qualcuno potrebbe intercettarvi illegalmente. La rivelazione è stata fatta dal Washington Post e sta facendo il giro del mondo. (Imola Oggi)

Il protocollo ... La sicurezza sulla rete globale fallisce: gli smartphone sono tutti intercettati. (NextMe)