Interviene per sedare una lite, carabiniere messinese massacrato dal branco in Campania

Gazzetta del Sud INTERNO

Il militare, che è in condizioni stabili, ha riportato tumefazioni ed ecchimosi su tutto il corpo.

Chi vive l’attività dell’ordine pubblico delle città di Castellammare di Stabia e Gragnano sa che la problematica della movida passa per l’indisciplina e il degrado.

Con loro è stato arrestato anche l’uomo - un pregiudicato estraneo all’aggressione - che ha rubato il borsello al militare mentre era riverso in strada. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Così il carabiniere è intervenuto e ha pensato di «cristallizzare» la scena, riprendendo con il cellulare le targhe e i volti dei centauri per fornire una traccia investigativa. Alla 00.42 il carabiniere è privo di sensi, gli scooter con in sella giovani senza il casco sfrecciano via veloce. (ilGiornale.it)

Il fatto è successo ieri quando il militare fuori servizio interviene per sedare una lite e viene pestato selvaggiamente da un gruppo di persone. E’ stato colpito gravemente alla testa, ha perso conoscenza e le ferite hanno provocato una seria emorragia. (Gazzetta del Sud)

Investito alle spalle da uno dei due scooter e, contemporaneamente, aggredito da sei o sette giovani che lo hanno picchiato selvaggiamente con pugni, calci e colpi di casco alla testa. È stato allora che il carabiniere è stato investito alle spalle da uno dei due scooter e, contemporaneamente, aggredito da sei o sette giovani che lo hanno picchiato selvaggiamente con pugni, calci e colpi di casco alla testa. (next)

Oltre a loro, è stato arrestato anche Manuel Spagnuolo: l’uomo accusato di aver rubato il borsello del carabiniere pestato mentre era a terra sanguinante e privo di sensi. I Carabinieri hanno documentato, inoltre, il furto del borsello del militare. (Lo Strillone)

I due clan storici stabiesi figurano con due “rampolli” nella lista dei nomi degli arrestati. Le indagini. È caccia adesso alle altre persone che hanno partecipato all'aggressione. (NapoliToday)

Accorsi sul posto i carabinieri di Castellammare di Stabia, che hanno effettuato i primi rilievi e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Una rissa all’esterno di un locale in piena notte, tra un gruppo di donne, fino a quando è spuntato un coltello. (Lo Strillone)