Carcere di Torino, detenuto aggredisce un agente: voleva la cella aperta

Torino Top News INTERNO

L’auspicio è che l’Amministrazione Centrale si adoperi per fornire maggiore supporto, tutela e sostegno, anche se polemicamente il numero uno del sindacato si domanda se sia in grado di farlo

Al diniego da parte dell’agente l’uomo lo ha prima spintonato e poi colpito con un pugno sulla tempia.

La notizia è stata diffusa dall’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria).

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 16 giugno, all’interno del carcere Lorusso e Cutugno è andato in scena l’ennesimo atto di violenza nei confronti di un poliziotto penitenziario. (Torino Top News)

La notizia riportata su altri media

Il suo stato venne reso noto anche a "Nessuno Tocchi Caino", associazione che a difesa dei diritti dei detenuti. Cosimo Di Lauro è morto in carcere, dopo 17 anni e mezzo trascorsi al 41-bis, a neanche 49 anni. (NapoliToday)

Il riconoscimento ad opera del fratello Antonio. L’autopsia sul corpo di Cosimo Di Lauro, ritenuto il mandante degli omicidi della prima faida di Scampia, ha confermato l'assenza di segni di violenza autoinflitta. (Corriere del Mezzogiorno)

Attesa per gli esiti degli esami istologici e tossicologici, che potranno fornire un quadro completo sulle cause del decesso Morte di Cosimo Di Lauro: si attendono i risultati di altri esami. Le condizioni di Cosimo Di Lauro, in carcere dal 2005, non erano delle migliori al momento del decesso. (Grande Napoli)

Sì, perché Cosimo Di Lauro nasce figlio di re: figlio di Paolo Di Lauro, Ciruzzo ‘o milionario, uno dei narcotrafficanti più importanti del mondo". Quella era una rivolta simbolica, questo era diventato il regno di Cosimo", racconta ancora Saviano (Fanpage.it)

“Una conferma ai vertici del sindacato che dimostra la bontà di un progetto che parte da lontano e che non si ferma per quanto riguarda il sindacato” Queste sono le parole di Gioacchino Veneziano confermato Presidente Nazionale dell'Ufficio Studi della UILPA Polizia Penitenziaria, e componente dell'Esecutivo Nazionale. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

LA CAMORRA Cosimo Di Lauro morto in carcere, aperta un'inchiesta per. APPROFONDIMENTI LA CAMORRA Cosimo Di Lauro, il “boss elegante” che ordinò di. (ilmattino.it)