Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Febbraio

picenotime INTERNO

Domenica – Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione.

di Redazione Picenotime. venerdì 04 febbraio 2022. Ascoli. Sabato – Nuvolosità irregolare al mattino ma senza fenomeni associati.

Tempo stabile al mattino con nuvolosità alta in transito; deboli piogge solo sulla Puglia

Marche. Sabato – Molte nuvole al mattino e poi anche al pomeriggio con possibilità di deboli piogge associate e neve oltre i 1400-1500 metri sui rilievi. (picenotime)

Se ne è parlato anche su altri media

Vediamo di seguito le previsioni meteo nelle prossime ore e nel weekend. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. (Centro Meteo italiano)

Nelle prossime ore e nel fine settimana saranno possibili annuvolamenti su gran parte delle regioni centrali e non si escludono occasionali precipitazioni a carattere sparso. La nostra penisola è interessata dal transito di corpi nuvolosi provocati dall’arrivo di masse d’aria umida di origine atlantica che, in queste ultime ore, hanno raggiunto anche le regioni centrali a causa del temporaneo cedimento dell’alta pressione. (Rete8)

Venerdì 4 Al Nord molte nubi basse su Liguria e Pianura Padana con piogge sparse; iniziale bel tempo sul resto del Settentrione con aumento delle nubi basse dalla sera. Calo delle temperature, anche di 10-12 gradi al Nord, rispetto ai giorni precedenti dove (in Lombardia) sono stati sfiorati anche i 20 gradi. (Corriere della Sera)

Il Nord, ancora una volta saltato dalle piogge, sarà anche interessato da un temporaneo rinforzo di secchi venti settentrionali che renderanno ancora più asciutta l’atmosfera. Sabato 5 febbraio ancora nuvole in molte zone d’Italia per il passaggio di una debole perturbazione (la numero 1 del mese), ma le piogge saranno comunque poche. (METEO.IT)

Impegnerà principalmente le regioni centro-meridionali con effetti piuttosto modesti e già sul finire della settimana il suo spostamento verso sudest favorirà un graduale miglioramento. Ventilazione moderata nordoccidentale sulle isole maggiori, debole altrove, temperature stabili o in lieve diminuzione (abruzzo24ore.tv)

In serata moto ondoso in aumento in Adriatico.Al mattino nuvolosità sparsa sui settori centro-meridionali.Non si escludono occasionali piovaschi sul Salento Sprazzi di sole in aumento sul foggiano.Nel pomeriggio nuvolosità più compatta nelle zone interne lucane e Puglia centrale e ionica. (CerignolaViva)